mercoledì 4 gennaio 2012

Londra 1° parte

Londra è il mio grande amore.

Ho sempre sognato di andare a Londra, o meglio di vivere a Londra, ma siccome che non si può avere tutto mi accontento di andarci ogni volta che ne ho la possibilità.

La prima volta sono andata all'inizio di aprile del 2009, regalo di laurea del mio ragazzo Simone, mentre la seconda volta è stata l'estate scorsa, un viaggio di "famiglia", io e mia sorella siamo riuscite a riunire genitori, zii, cugini e nipoti e siamo partiti...eravamo 12!!!

Devo ammettere che sono stata molto fortunata entrambe le volte, perché non è mai piovuto e sappiamo bene che è molto raro a Londra; anzi la prima volta ad Aprile c'erano 26 gradi e un sole che spaccava le pietre!!! Sono quindi giunta alla conclusione che sono io che porto il sole a Londra!!! aahahahaha

Tower Bridge

Allora cosa posso dire di Londra: è immensa, è davvero grandissima, per cui ci vogliono davvero tanti viaggetti per vederla tutta, io credo di non aver visto neanche la metà....giusta scusa per ritornarci presto!!

Volo: entrambe le volto ho scelto la Ryanair, è sicuramente una delle compagnie più economiche per raggiungere il Regno Unito, per chi abita a Roma lo scalo utilizzato da questa compagnia è Ciampino. Vi consiglio di guardare giornalmente (anche due o tre volte al giorno) il sito della compagnia, perché i prezzi cambiano continuamente e se siete fortunati riuscite a trovare buone offerte, a volte non fanno pagare le tasse aeroportuali per certi orari, il che è ottimo calcolando che le tasse per Ciampino si aggirano intorno alle 40 - 50 euro!!!! Il volo arriva all'aeroporto di London Stansted o Gatwick. Il primo è un pò' lontanuccio dal centro città, all'incirca 2 ore di autobus, mentre il secondo è più vicino ed è collegato con la metropolitana. Per quanto riguarda Stansted, sì è più lontano ma arrivano più voli, (io ho sempre scelto voli per questo aeroporto) e come dicevo è collegato con gli autobus, già sull'aereo le hostess vendono i biglietti per gli autobus Terravision (compagnia di autolinee della Ryanair) che costano sugli 8-9 sterline a tratta a persona (16 - 18 sterline andata e ritorno). Io però ho sempre preso la National Express, il biglietto più o meno ha lo stesso prezzo, i biglietti si possono comprare all'uscita dell'aeroporto, dove trovate proprio il box della National Express che è aperto fino alle 24.00 e gli autobus partono ogni 15 minuti. Gli autobus di questa compagnia, ma credo anche della Terravision, fermano nelle zone più centrali di Londra come Finchley Road, Oxford Street, Marylebone Road e fa capolinea a Victoria Station!!!

Buckingam Palace

Sistemazione: io adoro tantissimo quando viaggio affittare gli appartamenti, per due motivi, il primo è che si risparmia un pò, secondo perché mi da la sensazione di vivere quel posto in tutto e per tutto. La prima volta che sono stata a Londra abbiamo affittato un monolocale a Stepney Green, in 5 minuti potevamo raggiungere la metropolitana e avevamo tutto sottomano, supermercato, fruttivendolo .... Trovo che sia bellissimo andare a fare la spesa e fare il confronto con i nostri prezzi, affacciarti dalla finestra e vedere i bambini che escono da scuola o che giocano al parco, salutare i tuoi vicini di casa anche se lo sono per 5 giorni o poco più!!!! Londra offre svariate possibilità di alloggio da i più economici ai più dispendiosi, di appartamenti ce ne sono un'infinità come del resto di alberghi. Non lasciatevi spaventare dalla posizione, anche se il vostro alloggio o albergo vi sembra lontano, guardatevi intorno ci sarà sicuramente una stazione della metropolitana che vi porta in centro in pochi minuti. L'importante è restare tra la zona 1 e la zona 2. Come molti di voi sapranno Londra è divisa in zone 1,2, 3,.... la 1 e la 2 sono le più centrali. Nel nostro secondo viaggio soggiornavamo a un Express In a Battersea, un bellissimo quartiere ma non proprio centrale (under the river) ma collegato al centro tramite un treno che arriva alla stazione di Waterloo e da li la metropolitana, oppure si può prendere un autobus (il 44 se non ricordo male) che ci portava direttamente a Victoria Station. Per quanto riguarda gli appartamenti io di solito mi affido al sito di Homelidays o Homeway. Sono sicuri ed affidabili. Ma oltre a questi cene sono tanti come i più conosciuti Expedia o Booking. Se vi rivolgete alle agenzie di viaggio fate controllare le tariffe sui siti Travelcube o Easymarket, che hanno ottimi prezzi.

La Manica dall'aereo


Dopo questa luuuunga introduzione vi lascio, riordino le idee per suggerirvi le cose da vedere e fare a Londra!!!

A Presto
Lisa

1 commento:

  1. Dormoalondra offre condominio occasione di Londra ha scelto con cura in Free italiano. Cumuli di preziosi suggerimenti dei nostri Appartamenti a Londra per Vacanza sempre fatto. coordinare associazione con ognuno dei proprietari tenendo presente l'obiettivo finale di garantire i migliori costi e interscambi espansi reliability.We visitare ognuno di presentazione in realtà osservando la qualità via via.

    RispondiElimina